News
Le nostre attivitàLA TUA TV – PER LA RUBRICA 5 MINUTI, GERMANA ZAPPATORE HA INTERVISTATO MICHELANGELO DI MAURO.
QUESTO POSTO MAGICO E’ STATO CREATO CON LA NECESSITA’ DI SALVAGUARDARE
LA MEMORIA STORICA E GEOLOGICA DEL NOSTRO TERRITORIO. 23 OTTOBRE 2020
PADRE PIO TV: ANDATA E RITORNO – GARGANICI PERCORSI
ALLA SCOPERTA DEI TESORI NASCOSTI DI CARPINO. UN VIAGGIO TRA ARTE, STORIA, CULTURA E CUCINA.
INTERVISTA A MICHELANGELO DI MAURO 8 MAGGIO 2016
STUDIO9TV.COM PORTALE ONLINE DI NEWS E ATTUALITA DI FOGGIA E PROVINCIA
INTERVISTA MICHELANGELO DI MAURO
CARPINO 17 AGOSTO 2015
INAUGURAZIONE SALA ESPOSITIVA
LE PIETRE DEL GARGANO
sabato 14 giugno 2014
Sabato 14 giugno 2014 alle ore 11,30 si è tenuta a Carpino (Fg) in via Mentana n.19 la cerimonia ufficiale di inaugurazione della mia sala espositivawww.lepietedelgargano.it.
In questa occasione ho spiegato i motivi che mi hanno spinto a realizzarla, le mie origini, l’amore per questa terra trasmessomi fin da bambino dai genitori e dagli zii, in particolare da Francesco Di Cosmo, la passione per le pietre che racchiudono in sé la storia del pianeta a cui mi sento particolarmente legato e facente parte.
Dalla lettura di alcune delle poesie da me scritte poco più che ventenne penso di aver trasmesso ai presenti che il sentimento e la passione per questi luoghi traggono origini lontane.
Ho anche spiegato la simbologia grafica del biglietto da visita della sala espositiva realizzato da mia moglie Silvana e del cui simbolo può vantarsi il Comune di Carpino quale valore aggiunto.
Ringrazio tutti coloro che in questa occasione mi hanno onorato con la loro presenza ed in particolare il Sindaco di Carpino Rocco Manzo; il Presidente della pro-
Ringrazio inoltre la Prof.ssa Leonarda Crisetti autrice di diversi libri sulla laguna di Varano e dintorni e il Sig.re Domenico Sergio Antonacci realizzatore e curatore del Blog interattivo www.amaraterramia.it che pur non potendo intervenire di persona mi hanno inviato i loro auguri.
Ringrazio per la riuscita del’evento il mio web master Carlo Giancristofaro che ha realizzato le foto ed i filmati; il Maestro Pasquale Corsi che al pianoforte elettronico ha eseguito in sottofondo musiche di Bach e che con il Maestro Giuliano Angelozzi all’oboe, per finire, hanno omaggiato a tutti gli ospiti presenti il motivo musicale ” Gabriel’s oboe” dal film Mission.